Genova, 9 gennaio 2023
Il Consiglio Direttivo del C.R.A.L. a.l., avvalendosi dell'Organizzazione Tecnica dell'AGENZIA FLAMBOYANT, propone:
BRESCIA CAPITALE PER LA CULTURA ITALIANA PER IL 2023
La suggestiva festa delle luci,
curiosità e scrigni d'arte in terra di Franciacorta
1° GIORNO: LUOGO CONVENUTO - BRESCIA: la città, la festa delle luci
Partenza nella mattinata dal luogo convenuto - arrivo a BRESCIA e tempo a disposizione per il pranzo libero. a SEGUIRE VISITA GUIDATA DELLA CITTA' (Piazza della Vittoria, Piazza della Loggia) - I luoghi più suggestivi della città saranno al centro di giochi di luce di grande impatto visivo: Palazzo della Loggia ospiterà un 3d mapping per tutta la durata della manifestazione mentre il castello sarà il cuore dell'evento con un percorso di 14 installazioni con opere di Marco Lodola, Angelo Bonello, Chila Kumari Burman - al termine delle visite cena e pernottamento
Nota: in base all'organizzazione della manifestazione della festa delle luci, è possibile che parte del programma si svolga in serata, dopo la cena.
2 GIORNO: FRANCIACORTA: scrigni d'arte e curiosità
Dopo la prima colazione in Hotel partenza per una piacevole escursione alla scoperta di curiosità e scrigni d'arte in Franciacorta, terra di celebri vini, apprezzati fin dall'antichità - durante la giornata si visiteranno CASA ZANI (custodisce una collezione incredibile di oggetti d'arte, mobili e complementi d'arredo raccolti da Paolo Zani, imprenditore e collezionista bresciano, raccolti nell'arco di trent'anni; ABBAZIA OLIVETANA BENEDETTINA DI RODENGO SAIANO (è uno dei complessi religiosi più famoso della Franciacorta fondato nel 1090; all'interno importanti capolavori artistici, tre chiostri, refettorio, galleria monumentale lunga 106 metri che da accesso ad una trentina di celle monastiche, piccolo museo di oggetti sacri, tutt'ora abitata dai monaci olivetani) - al termine delle visite rientro alle località di provenienza.
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE SOCIO € 189,00
SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA € 40,00
La quota comprende: viaggio in pullman - sistemazione in Hotel cat. 4* - trattamento mezza pensione - visite indicate - ingresso a CASA ZANI - assistenza - assicurazione sanitaria e bagaglio
La quota non comprende: i pranzi - le bevande - la tassa di soggiorno - gli ingressi non menzionati - gli extra personali - tutto quanto non indicato alla "quota comprende"
LE PRENOTAZIONI SI RICEVERANNO PRESSO LA SEGRETERIA DEL C.R.A.L. a.l.
ENTRO IL 25 GENNAIO 2023
PREVIO PAGAMENTO DELL'INTERA QUOTA DI PARTECIPAZIONE.
PENALITA' DI RECESSO: SECONDO MODALITA' AGENZIA
Il C.R.A.L. a.l. si manleva da ogni responsabilità per eventuali danni a persone o cose che potessero verificarsi durante il soggiorno.
IL SEGRETARIO IL PRESIDENTE
FRANCO BALDAN FULVIO FRANCINI